LAMPORECCHIO FACILITA

CHE COS’E’ IL PUNTO DI FACILITAZIONE DIGITALE ?

“Lamporecchio Facilita” è il nuovo punto di facilitazione digitale, aperto presso la nostra Sede e presso la Bottega della Salute di San Baronto, per offrire assistenza a tutti coloro che hanno poca dimistichezza con i servizi digitali online sanitari e della Pubblica Amministrazione.

VIDEO SPOT DEL PUNTO DIGITALE

COME PRENOTARE UN APPUNTAMENTO PER RINNOVARE LA CARTA DI IDENTITA’?

Hai bisogno di rinnovare la tua Carta d’Identità ? Puoi prendere un appuntamento con il Comune di Lamporecchio, tramite il sistema di prenotazione presente sul sito del Comune che potrai imparare ad utilizzare, guardando il video sottostante. Altrimenti, se hai difficoltà, puoi sempre rivolgerti ai nostri facilitatori in Croce Verde che ti daranno una mano ad utilizzarlo, previo appuntamento.

TUTORIAL APPUNTAMENTI COMUNE DI LAMPORECCHIO

PRENOTARE UN ESAME DEL SANGUE CON ZERO-CODE

Zerocode è il nuovo portale regionale online che ti permette di prenotare in autonomia le tue analisi del sangue, facendo attenzione alla presenza o meno di contenitori e alla loro tipologia. Nel video sottostante, potrai vedere come utilizzare il portale e a quali aspetti fare attenzione per la prenotazione. Se hai difficoltà ad utilizzarlo, puoi sempre rivolgerti ai nostri facilitatori in Croce Verde, previo appuntamento telefonico.

TUTORIAL APPUNTAMENTI PRELIEVI ZERO-CODE

RINNOVO ANNUALE DEL PARCHEGGIO PER RESIDENTI

Tra i servizi del nostro nuovo punto digitale, è anche possibile richiedere assistenza per richiedere il rinnovo del parcheggio per i residenti del Comune di Lamporecchio;

ASSISTENZA PER RICHIEDERE LO SPID

Lo SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale) contiene tutte le informazioni anagrafiche di una persona ed è la chiave di accesso a tutti i servizi pubblici sanitari e della Pubblica Amministrazione online. Grazie ai nostri facilitatori potrai ricevere assistenza per richiederlo tramite Poste ID, il servizio dedicato a SPID, offerto da Poste Italiane;

CONSULTARE IL PROPRIO FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO (FSE)

Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è un portale online di Regione Toscana dove, accedendo tramite SPID, è possibile visualizzare la propria storia clinica: farmaci assunti, interventi effettuati, esami precedenti o recenti, certificazione verde COVID 19, vaccinazioni effettuate, risultati di esami del sangue recenti e non recenti e molto altro ancora. Per scoprire come funziona, clicca nel video sottostante. Se hai difficoltà a visualizzarlo, puoi sempre richiedere assistenza con uno dei nostri facilitatori in Croce Verde, previo appuntamento.

VIDEO TUTORIAL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO

PRENDERE UN APPUNTAMENTO PER RINNOVARE IL PASSAPORTO

La Polizia di Stato mette a disposizione il servizio “Agenda Online“. Entrando tramite SPID, è possibile prendere un appuntamento per rinnovare o per creare il proprio passaporto, verificando le disponibilità della Questura di Pistoia o di altri commissariati nelle vicinanze, in base al proprio Comune di residenza. Se hai difficoltà ad utilizzare questo servizio, puoi rivolgerti ai nostri facilitatori in Croce Verde, previo appuntamento.