AL VIA LA CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2022
CAMPAGNA DI TESSERAMENTO 2022
Nei prossimi giorni saranno recapitati gli avvisi per aderire alla campagna di tesseramento soci per l’anno 2022 per diventare soci della nostra Associazione versando la quota del tesseramento con validità annuale (12 mesi). Chi lo lo avesse anco fatto può sempre aderire rinnovando la tessera o facendola per la prima volta presso la sede oppure presso una delle attività convenzionate
.SOSTENERE LA NOSTRA ASSOCIAZIONE E’ MOLTO IMPORTANTE E VITALE PER LE NOSTRE ATTIVITA’ QUOTIDIANE
ATTENZIONE ALLE TRUFFE Si coglie l’occasione per ricordare che nessun addetto passerà a riscuotere nessuna quota dalle vostre abitazioni, i metodi di pagamento sono il bollettino postale, una delle attività convenzionate oppure passando direttamente dalla nostra sede con la possibilità anche dell’utilizzo del POS. Maggiori informazioni presso il nostro centralino 0573/81123www.croceverdelamporecchio.org
Cara Socia, Caro Socio,
l’ultimo anno che è trascorso è sempre stato contraddistinto dall’emergenza sanitaria, la quale ci ha visto impiegare importanti risorse sia per fronteggiare la pandemia con un serie di servizi straordinari quali l’attività dei tamponi, dei vaccini e i servizi di trasporto ordinari e di emergenza rivolti ai pazienti contagiati; sia per riattivare i nostri consueti servizi che hanno subito alcune modifiche in seguito alle normative atte al contenimento del virus.
Tali eventi ci hanno chiamato ancora una volta, a mettere in campo tutte le nostre energie per rispondere al meglio ai bisogni dei nostri cittadini, che come nostra tradizione ci siamo attivati per rimanere al vostro fianco.
Il 2021 ha registrato numeri importanti con attività legate alla pandemia eccone alcuni: oltre 12.000 tamponi Covid di cui oltre 1500 a domicilio, abbiamo garantito ulteriori 650 ore di operatività di ambulanza di emergenza atte a dare una risposta più efficace in particolare nei periodi più critici dei contagi, nei primi mesi del 2021 abbiamo garantito la spesa a domicilio e assistenza ai contagiati nonché abbiamo partecipato attivamente all’importante campagna vaccinale.
Come dicevamo, tale attività straordinaria si è affiancata alla ripresa dei servizi ordinari, anche se con modalità diverse, lo abbiamo fatto, anche se in alcuni casi non sono stati remunerativi derivanti proprio la loro riorganizzazione. Abbiamo chiuso un 2021, dopo tutti questi profusi sforzi con un attività svolta di: n° 3041 servizi sanitari, n° 1326 servizi sociali, n° 14.000 prelievi di cui 1050 a domicilio (tra i quali a pazienti positivi), n° 740 servizi privati e abbiamo percorso oltre 200.000 km.
Non ci siamo risparmiati nell’investire su nuovi mezzi con l’inaugurazione di un nuovo pulmino trasporto disabili o sulla manutenzioni delle strutture che vi offriamo, dopo tutta questa attività siamo stati in grado di chiudere i conti del 2021 con un avanzo di gestione, senza alcuna modifica ai servizi offerti.
L’aspetto più critico è stato il mancato turn-over dei nostri volontari, in questi anni abbiamo registrato uno scarsa adesione di nuovi volontari rispetto a coloro che hanno cessato la propria attività, cogliamo l’occasione per un appello accorato a tutti voi con l’invito di avvicinarsi alla nostra Associazione e alle nostre attività.
Grazie a tutti Voi per la vicinanza che non ci fate mai mancare!